Bellizzi, attesa per giuseppe tornatore domani arrivano fatima trotta e luca dondoni

“La mia favola preferita è quella di Pinocchio: è piena di misteri, è una favola iniziatica potentissima. E per quanto è complessa, riescono a comprenderla fino in fondo solo i bambini che hanno canali aperti che noi adulti ci sogniamo”. Dimessi i panni del cinico don Pietro Savastano, Fortunato Cerlino- che ha mandato in visibilio i giovani creativi di Fabula- si è fatto intervistare, immortalare, abbracciare dai ragazzi che gli hanno immediatamente chiesto quando lo rivedranno in tv. “Adesso non posso ancora dirlo- ha spiegato- però vi prometto che saprete a brevissimo di tutti i miei nuovi progetti”. Chi è il tuo sognatore? Gli ha infine chiesto un giovane creativo, “Una persona che mi ha fatto scoprire la bellezza di vivere la vita giorno per giorno attraverso l’esempio positivo di tre figure: Gesù, Maometto e Buddha”. Oggi, invece, cresce l’attesa per il premio Oscar Giuseppe Tornatore e per il procuratore della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo.
OGGI, domenica 4 settembre 2016. Ore 16:00 laboratorio di scrittura con Ivano Montano e Aniello Nigro; ore 17:00 laboratorio di fotografia con Armando Cerzosimo; ore 18:00 Medicina e ricerca con Simona Di Lascio; ore 19:00 i giovani creativi incontrano Corrado Lembo, procuratore della Repubblica di Salerno; ore 20:00 i giovani creativi incontrano il Premio Oscar Giuseppe Tornatore. Ore 21:00 Giuseppe Tornatore riceve il Castelletto dei sogni; ore 21.30 Nello Salza Ensemble in concerto. Ingresso libero.
DOMANI, lunedì 5 settembre 2016. Ore 16:00 Cibo da favola con Elisabetta Pellegrino; ore 19:00 i giovani creativi incontrano Luca Dondoni; ore 20:00 i giovani creativi incontrano Fatima Trotta; a seguire Colori in rock a Bellizzi di Alfonso Mangone in collaborazione con Fornace Falcone. Ore 21:00 Favole dei grandi, i giovani creativi giurati della gara di favole tra i giornalisti salernitani – madrina Fatima Trotta.

Per info
327 18 18 381

© 0 tutti i diritti riservati.