Buonabitacolo, al via la manifestazione estate in armonia

A Buonabitacolo sono in corso i preparativi per gli eventi estivi, programmati dall'associazione culturale “Armonia” all'interno della manifestazione “Estate in Armonia”, che avrà inizio domani e durerà fino al 22 agosto. La prima iniziativa, prevista per domani alle 21 presso la biblioteca comunale, sarà interamente dedicata ai più giovani, soprattutto agli amanti della Playstation 4 Fifa 2016, un’entusiasmante esperienza calcistica e un’occasione per tutti gli appassionati del genere che si potranno così sfidare a colpi di joystick.
Il secondo evento della manifestazione “Estate in Armonia” si terrà il 7 agosto e riguarderà la famosa iniziativa “Percorsi digitali”, ovvero le passeggiate fotografiche e culturali, ideate e promosse dall'associazione socio culturale “I love Vallo di Diano”. L’evento avrà inizio alle 15.30 in località San Gaetano e proseguirà per tutto il centro storico del paese. Nella stessa giornata si terrà anche un’altra importante iniziativa fotografica. Alle 18.30, infatti, aprirà i battenti la mostra fotografica “C’era una volta la grande guerra”, una carrellata di preziose immagini raffiguranti il primo conflitto mondiale.
L'obiettivo dell’iniziativa è riscoprire un periodo di storia che ha riguardato tanti giovani, anche di Buonabitacolo, che partirono per quella che fu definita la “Grande guerra”. La mostra avrà come obiettivo quello di dare vita a un percorso, storico, culturale e territoriale, formato non solo da immagini, ma anche da diversi documenti e oggetti dell’epoca, tutti appartenuti a giovani soldati di Buonabitacolo. Tra gli eventi programmati dall'associazione culturale “Armonia”, quasi tutti riservati ai ragazzi, non poteva certo mancare una caccia al tesoro. La manifestazione, prevista per il 19 agosto, avrà inizio alle 16 in piazza Agorà e si svolgerà in diverse zone del centro storico del paese.
Sempre per i più giovani, poi, l’associazione “Armonia” ha organizzato per il 22 agosto, presso la biblioteca comunale, anche un torneo di calcio balilla. La manifestazione “Estate in Armonia” si concluderà a settembre con un evento a sorpresa, al quale l’associazione Armonia sta già lavorando da tempo.

© 0 tutti i diritti riservati.