Campagna (Sa), istituto Teresa Confalonieri prosegue il Piano scuola estate 2021

L'Istituto d'Istruzione Superiore “Teresa Confalonieri“ di Campagna (SA), ha proseguito, nei mesi di luglio e agosto, lo svolgimento della fase ll del Piano scuola estate 2021, un programma messo a disposizione del Ministero dell'Istruzione per costruire un ponte per l'anno scolastico 2020-2021.

La serata di venerdì 27 agosto è stata conclusiva per questa seconda tappa del programma, intenta a rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, ed ha visto la premiazione per l'a.s. 2020/2021 degli allievi più brillanti dell'istituto diretto dal Prof. Gianpiero Cerone e seguiti dal collaudato e validissimo gruppo docenti dell'Istituto “Confalonieri“.

Come da programma, la cerimonia ha avuto il suo inizio in Piazza Melchiorre Guerriero con l'esibizione dell'Orchestra Junior della Scuola Media insieme agli studenti del Liceo Musicale “Confalonieri“, poi, a causa del meteo avverso, grazie all'ospitalità di Don Carlo Magna, ha avuto il suo seguito nella Basilica concattedrale di Santa Maria della Pace, con i saluti istituzionali e la premiazione degli studenti.

Soddisfazioni per i risultati ottenuti non solo da parte dei vertici dell'Istituto “Confalonieri“ ma anche dal primo cittadino Roberto Monaco che ha così commentato: “Una scuola che è riuscita, nell'arco di pochi anni, a riportare i numeri in una posizione davvero importante e preminente. Ha lavorato durante l'estate, nonostante tutte le difficoltà, cercando di offrire nuove opportunità ai ragazzi. Stasera premia le eccellenze, premia coloro i quali si sono distinti durante l'anno scolastico, non soltanto, naturalmente, Marcantonio Del Grippo, che è una vera e propria promessa a livello del design a livello italiano. Una scuola importante per la nostra comunità, non solo in termini di numeri ma in termini di qualità didattica che esprime.“

© Cinthia Vargas

© Cinthia Vargas tutti i diritti riservati.