Chiesa gremita per il concerto di Giovanni Caccamo a Buccino

Giovanni Caccamo si esibisce a Buccino, nella serata di sabato 21 dicembre, cantando e suonando il piano nella chiesa di Sant'Antonio Abate ed è stato un successo per la serata organizzata dall'Unità Parrocchiale di Buccino, nella persona di Don Vincenzo Ruggiero con la collaborazione del Comitato Madonna del Carmine, della Pro Loco di Buccino, dell'Amministrazione Comunale di Buccino.

Un applaudito concerto che, attraverso le intense tematiche e le delicate atmosfere dei brani di Caccamo, apre le porte alla serie di eventi "Natale a Volcei" organizzati dall'Amministrazione Comunale, con il partenariato della BCC Buccino Comuni Cilentani, per animare le feste Natalizie.

I suoi successi più altri brani, diluiti in un'ora e mezza di una performance fortemente gradita al pubblico che ha riempito gli spazi della chiesa, nonostante il freddo pungente e la pioggia.

Il cantautore Modicano, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, conosciuto al grande pubblico per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano Ritornerò da te, nel corso del concerto Volceiano, si è raccontato e ha saputo, ancora una volta, mostrare, all'attento e numeroso pubblico, la sua bravura, la delicatezza dei suoi brani, la profondità dei suoi testi e la sua grande sensibilità.

Prima del concerto, col suo apprezzabile garbo, ci ha gentilmente dedicato una decina di minuti per una breve chiacchierata davanti alle telecamere...

© Quintino Di Vona

© Quintino Di Vona tutti i diritti riservati.