Ciclismo, Chris Froome vince il quarto Tour de France

Chris Froome cala il poker al Tour de France. Il corridore del team Sky ha conservato la maglia gialla dopo la ventesima e penultima tappa, una crono individuale di 22,5 km con partenza e arrivo allo stadio Velodrome di Marsiglia. Per il 32enne britannico di origini keniane si trattava dell’ultima insidia prima dChris Froome cala il poker al Tour de France. Il corridore del team Sky ha conservato la maglia gialla dopo la ventesima e penultima tappa, una crono individuale di 22,5 km con partenza e arrivo allo stadio Velodrome di Marsiglia.

Per il 32enne britannico di origini keniane si trattava dell’ultima insidia prima della passerella finale di domani con arrivo agli Champs-Elysees di Parigi. Froome si appresta quindi a festeggiare la quarta vittoria in carriera alla Grande Boucle, la terza consecutiva. La vittoria nella crono odierna è andata al polacco Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe) con 1” di vantaggio sul connazionale Michal Kwiatkowski e 6” su Froome, entrambi in forza al team Sky. Insieme a Froome, sul podio finale della corsa francese salgono Rigoberto Uran (Cannondale) e il francese Romain Bardet (AG2R La Mondiale), scavalcato dal colombiano in classifica ma comunque terzo con un solo secondo di vantaggio sullo spagnolo Mikel Landa (Sky).

Fabio Aru (Astana) chiude in quinta posizione dopo avere anche indossato la maglia gialla per due tappe, grazie alla vittoria nella 12esima frazione a Peyragudes sui Pirenei. Nella passerella finale di domani con arrivo agli Champs-Elysees di Parigi.

© Michele D´Alessio tutti i diritti riservati.