Gran finale al Premio Fabula, ospite Alessandro Siani

Tutto pronto per la chiusura dell’ottava edizione del Premio Fabula che saluterà giovani creativi e pubblico oggi, mercoledì 6 settembre 2017, con un ospite speciale. Sarà, infatti, Alessandro Siani a spegnere idealmente le luci dell’edizione iniziata venerdì scorso e che ha portato a Bellizzi 190 giovani creativi che hanno incontrato personalità del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e della società civile in un programma variegato ed eterogeneo costruito per offrir loro tante esperienze e punti di vista diversi.

Oggi alle 18.00, l’Arena Troisi accoglierà i ragazzi di Ma Basta!, associazione contro il bullismo nata da un’idea degli studenti della II A dell’istituto Galilei – Costa di Lecce che insieme a giovani e giovanissimi hanno deciso di girare l’Italia per spingere le vittime a denunciare e far comprendere ai bulli che le loro azioni possono avere ripercussioni gravissime nelle vite di chi non ha la forza di affrontarli per venirne fuori. Alle 20.00 invece toccherà ad Alessandro Siani che si racconterà ai giovani creativi ed al pubblico di Fabula in una lunga intervista che si terrà presso l’area spettacoli di Piazza Giovanni XXIII. Quella di Siani è a tutti gli effetti una #StoriadalGranFinale perché ha visto realizzarsi il sogno di un ragazzino napoletano con un’innata simpatia e la meravigliosa capacità di far ridere anche restando in silenzio. Oggi Alessandro Siani è forse il più noto esponente della nuova leva della comicità italiana. Dal teatro a film di successo, fino a diventare regista di film che lui stesso scrive e che registrano numeri da capogiro.

La serata conclusiva sarà anche dedicata alla proclamazione delle favole fiabe e racconti di Fabula 2017 me sarà trasmessa in diretta da Lira Tv a partire dalle 20.30. INFORMAZIONI UTILI I laboratori pomeridiani sulla parola hanno inizio alle 14 e sono tenuti da Ivano Montano, Aniello Nigro e Tina Galano mentre l’area incontri, attiva dalle 18, è affidata a Concita De Luca. Le serate si tengono sempre prezzo Piazza Giovanni XXIII a partire dalle 20.00. Tutte le informazioni che riguardano Fabula sono reperibili al sito www.premiofabula.it, gli aggiornamenti del programma sono consultabili in tempo reale sulla pagina Facebook PREMIO FABULA. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Per info
Carmen Incisivo (327 18 18 381)

© Foto Premio Fabula

© 0 tutti i diritti riservati.