Il 30 Aprile ritorna la Granfondo dei Saraceni. Asd Cilento Mtb

Il 30 aprile si sta avvicinando e i preparativi per la Granfondo dei Saraceni fervono per l’organizzazione dell'evento off-road più atteso di primavera da tutti i bikers della Campania e del Sud Italia per la validità di quinta prova del Giro della Campania Off Road. Il comitato organizzatore dell’Asd Cilento Mtb sta profondendo tutte le migliori energie per rendere speciale il lungo week-end del 1°Maggio dove pedalare e programmare una breve vacanza per conoscere da vicino i tesori naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

“Una risorsa inestimabile che solo la passione può comprare, benvenuti nel Cilento”! È la mission che contraddistingue da dieci anni un piccolo gruppo di amici storici della mountain bike che già dai primi anni novanta sperimentavano le Rampichino e le Specialized stumpjumper rigide. La voglia di promuovere il territorio fece nascere l'idea di un’associazione dal nome Cilento Mtb. Non hanno mai amato la strada, l'asfalto e ciò li ha spinti a scoprire sempre nuovi sentieri che collegassero un territorio all'altro con il ciclismo fuoristrada.

La forza e l’unicità dei sentieri incontaminati a picco sul mare del Parco marino della Baia di Trentova, del Monte Tresino e delle colline di Agropoli saranno il terreno di gara per i partecipanti che sfideranno “I Saraceni”: i temibili invasori venuti dall’oriente che hanno lasciato un segno nella storia e nei lu oghi del meraviglioso Parco Nazionale del Cilento dove sono stati disegnati i percorsi di 40 chilometri e 20 chilometri.

Tutte le info complete e le iscrizioni http://www.mtbonline.it/Evento/1587
Video promo Granfondo Mtb dei Saraceni https://www.youtube.com/watch?v=rheuoPhvvpY

© 0 tutti i diritti riservati.