Meteo, al nord neve e gelo. Centro e sud tempo instabile

Lunedì 11 Dicembre Al Nord maltempo diffuso con nevicate ancora in piano al mattino poi in rapido rialzo specie sul Triveneto. Pomeriggio con piogge abbondanti e neve sopra i 900m. Temperature in rialzo, massime tra 3 e 11. Al Centro irregolarmente nuvoloso sulle tirreniche con piogge intermittenti, più assidue sulla Toscana, meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17. Al Sud bel tempo prevalente, locali disturbi su Nord Campania e ioniche ma con basso rischio di pioggia. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.

Martedì 12 Dicembre Al Nord ampie schiarite al Nordovest e poi sulle pianure, insistono nubi su Alpi-Prealpi centro orientali e Friuli con nevicate al di sopra dei 1200/1500m. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 13. Al Centro instabile sul Tirreno con piogge e rovesci, variabile con qualche pioggia tra pomeriggio e sera anche sulle Adriatiche. Temperature stabili, massime tra 11 e 15. Al Sud bel tempo prevalente, locali disturbi su Nord Campania e ioniche ma con fenomeni poco probabili. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19.

Mercoledì 13 Dicembre Al Nord nuvolosità residua e ultime nevicate dai 1000m su Alpi orientali e Friuli. Bel tempo prevalente sul resto dei settori con qualche velatura in arrivo. Temperature in calo, massime tra 5 e 10. Al Centro migliora con ampie schiarite in Toscana, instabile altrove con piogge e rovesci in attenuazione per la sera. Temperature in calo, massime tra 11 e 13. Al Sud nubi e qualche pioggia in arrivo su Campania, Molise e Puglia, in prevalenza buono o discreto altrove. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.

© 3B Meteo

© 0 tutti i diritti riservati.