Meteo, arrivo di temporali al nord e centro, Sud soleggiato

Lunedì 24 Aprile Al Nord cieli nuvolosi su Alpi, pedemontane e Liguria con qualche pioviggine, irregolarmente nuvoloso in pianura con maggiori aperture ad est. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 21. Al Centro l'alta pressione favorisce bel tempo prevalente ovunque, salvo locali annuvolamenti ma senza fenomeni sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 17 e 21. Al Sud si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni, al più poco nuvolosi. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 16 e 19.

Martedì 25 Aprile Al Nord nubi irregolari su Alpi, pedemontane e Liguria con deboli piogge, ma in intensificazione la notte. Altrove maggiori schiarite. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 23. Al Centro alta pressione e bel tempo prevalente, salvo nubi irregolari e qualche sporadica pioggia sulla Toscana settentrionale. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 22. Al Sud permangono condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature pressoché invariate, massime tra 17 e 20.

Mercoledì 26 Aprile Al Nord diffuso maltempo con piogge e temporali, localmente intensi su levante ligure, Lombardia e Triveneto. Neve sulle Alpi dai 1700m. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 21. Al Centro maltempo in Toscana con piogge e temporali, anche intensi tra pomeriggio e sera. Ampie schiarite altrove ma peggiora durante la notte. Temperature stabili, massime tra 19 e 21. Al Sud per lo più soleggiato seppur con il transito di veli e strati. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 19 e 22, fino a 27 in Sicilia.

© 0 tutti i diritti riservati.