Meteo, da martedì AFA in calo e temporali in arrivo

Dopo il forte caldo che ha toccato i 32 gradi, per questa settimana, a partire da domani martedi 12 luglio ritornano i temporali su quasi tutta l'Italia. Ecco le previsioni.
Per martedì 12 Luglio
Al Nord maltempo sulle Alpi di Nordovest, sole prevalente altrove ma peggiora entro sera a Nord del Po con temporali anche intensi. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 35. Al Centro predominio dell'alta pressione a garanzia di una giornata ben soleggiata e molto calda su tutte le regioni; poche nubi la sera in Toscana. Temperature stabili, massime tra 32 e 37. Al Sud continua la fase di bel tempo e caldo con sole ovunque salvo lieve variabilità diurna in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 32 e 38.
Per mercoledì 13 Luglio
Al Nord tempo instabile al Nordest con frequenti acquazzoni, più soleggiato altrove ma peggiora verso sera con temporali. Temperature in sensibile calo, massime tra 27 e 33. Al Centro permangono condizioni stabili e ovunque soleggiate con al più qualche nube di passaggio; attenuazione del caldo. Temperature in diminuzione, massime tra 29 e 33. Al Sud tanto sole su tutte le Regioni con cieli in prevalenza sereni. Ancora molto caldo specie sulle Adriatiche. Temperature di poco variate, massime comprese tra 32 e 37.

Mappa a cura di 3BMeteo



Tag: