Meteo, fine settimana accompagnato da temporali

Giovedì 03 Novembre
Al Nord instabile su est Liguria, Emilia Romagna e bassa Lombardia con piogge sparse ma in rapida attenuazione. Più sole altrove, specie sulle Alpi. Temperatura in calo, massime tra 12 e 16.
Al Centro nubi e piogge su Umbria e Adriatiche, in attenuazione entro sera dalle Marche verso sud. Variabile ma asciutto altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19.
Al Sud instabile su Campania, ovest Sicilia e alta Puglia con piogge sparse, maggiore variabilità altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.

Venerdì 04 Novembre
Al Nord in gran parte soleggiato salvo qualche addensamento sul Piemonte. In serata nubi in aumento al Nordovest con pioviggini in arrivo in Liguria. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Al Centro nubi sparse e schiarite con più sole sulle coste tirreniche e nubi più frequenti sulle zone interne, ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Al Sud nubi irregolari sulle zone peninsulari con piovaschi al mattino sull'alta Puglia, ampie schiarite in Sicilia. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.

Sabato 05 Novembre
Al Nord maltempo con piogge e rovesci in estensione da Ovest ad Est e fenomeni anche temporaleschi sulla Liguria. Neve sulle Alpi dai 1600m. Temperature in calo, massime tra 9 e 12.
Al Centro nubi e piogge sulle regioni tirreniche in estensione a Umbria e interne adriatiche, nuvoloso ma asciutto sulle coste adriatiche. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.
Al Sud poco o parzialmente nuvoloso ma con nubi in intensificazione sulla Campania, dove giungerà qualche pioggia. Temperature in aumento, massime tra 19 e 23.

© 0 tutti i diritti riservati.