Meteo, fine settimana tra neve e piogge

Giovedì 30 Novembre Al Nord ultime piogge su Triveneto ed Emilia Romagna con neve dai 300-500m, migliora entro sera. Sole altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 7 e 10. Al Centro migliora sul Tirreno con ultimi fenomeni al mattino. Instabile a est e in Appennino fino al pomeriggio con neve dai 1000m. Meglio la sera. Temperature in lieve ascesa, massime tra 6 e 11. Al Sud rovesci e temporali più insistenti sul basso Tirreno, migliora in giornata su Campania, Basilicata e alta Puglia. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Venerdì 01 Dicembre Al Nord peggiora su Emilia e Lombardia con piogge in estensione a Liguria, Piemonte, Trentino e Veneto; neve a tratti in pianura al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 4 e 6. Al Centro nuvoloso in Toscana con piogge a tratti, più intense la sera, maggiori aperture altrove ma con peggioramento in nottata. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 12. Al Sud Ampie aperture su Campania, Molise, Gargano, brutto tempo altrove con piogge e rovesci; neve a quote di montagna. Temperature stabili massime tra 12 e 15.

Sabato 02 Dicembre Al Nord cieli chiusi al Nordovest e Lombardia con neve debole o moderata fino a bassa quota o al piano, anche in Liguria. Aperture sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 2 e 6. Al Centro generali condizioni di maltempo con piogge e rovesci, specie sulle tirreniche. nevicate in Appennino dai 400-900m. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. Al Sud nuovo peggioramento a partire dalla da Sicilia e la fascia tirrenica con piogge e temporali, neve in Appennino dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.

© 3B Meteo

© 0 tutti i diritti riservati.