Meteo, giovedì con rovesci temporaleschi. Fine settimana tra sole e piogge

Giovedì 05 Aprile Al Nord residua instabilità su Lombardia, Emilia e Triveneto con piovaschi e temporali in attenuazione in giornata; più sole al Nordovest. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 19. Al Centro tende a schiarire su coste tirreniche e pianure adiacenti, instabile altrove con piogge e temporali in intensificazione diurna e in sconfinamento all'Adriatico. Temperature stabili, massime tra 16 e 18. Al Sud nubi sparse, con isolati piovaschi in Campania, la sera su Calabria e Puglia. Temperature in calo, massime tra 15 e 18.

Venerdì 06 Aprile Al Nord alta pressione e bel tempo con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Al Centro in prevalenza soleggiato salvo qualche innocuo annuvolamento diurno sulla dorsale appenninica e residue nubi fino al mattino sulle zone interne adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21. Al Sud residua variabilità sulle zone peninsulari con piovaschi su Calabria e Puglia fino al pomeriggio; sole in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 19.

Sabato 07 Aprile Al Nord lieve variabilità su Piemonte, Val d'Aosta e alta Lombardia, ma senza fenomeni, soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 19. Al Centro alta pressione e tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni, solo qualche innocua e sottile velatura in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 16 e 21. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, pur con la formazione di qualche nube diurna sulla dorsale. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.

© 3B Meteo

© 0 tutti i diritti riservati.