Meteo, in arrivo da oggi piogge e temporali sulla penisola

Venerdì arriva la BURRASCA di fine ESTATE Giovedì 31 Agosto Al Nord peggiora da Ovest con piogge e temporali su Alpi e Prealpi in estensione a fine giornata a gran parte di Nordovest e Lombardia. Temperature stabili, massime tra 29 e 34. Al Centro soleggiato ma con nubi in aumento dalla Toscana; piovaschi dal pomeriggio in Toscana, in locale estensione in serata all'Umbria. Temperature stabili, massime tra 30 e 33. Al Sud bello con cieli sereni pressoché ovunque salvo qualche velatura di passaggio in serata, clima asciutto. Temperature in locale aumento, massime tra 28 e 32.

Venerdì 01 Settembre Al Nord instabile con rovesci e temporali sparsi a tratti forti su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, in serata anche in Piemonte. Temperature in calo, massime tra 23 e 28. Al Centro instabile sulle tirreniche con fenomeni in locale sconfinamento a Marche e interne abruzzesi. Bello in Sardegna. Temperature in calo a Ovest, massime tra 24 e 30. Al Sud prosegue la fase di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche piovasco in arrivo la notte sull'alta Campania. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

Sabato 02 Settembre Al Nord spiccata variabilità con temporali intermittenti, più frequenti in prossimità delle Alpi e, al pomeriggio, anche su Nordest ed Emilia. Temperature in calo, massime tra 23 e 25. Al Centro nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti sulla dorsale con qualche pioggia in sconfinamento alle Marche. Temperature in calo, massime tra 24 e 27. Al Sud variabile sulle Tirreniche con piovaschi su coste campane e in serata su quelle della Sicilia, tempo più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 26 e 32.

© 3B Meteo

© 0 tutti i diritti riservati.