Meteo, in arrivo summer storm temporali e piogge

Summer Storm sta colpendo l'Italia a suon di temporali, piogge e locali grandinate e trombe d'aria, e lo farà almeno fino a Giovedì, soprattutto al Nord.
SITUAZIONE - Italia sempre interessata da perturbazioni atlantiche, foriere di piogge e temporali e grandinate soprattutto al Centro-Nord.
MERCOLEDI - Temporali ancora sull'arco alpino, in locale sconfinamento nel corso del pomeriggio anche sulla Pianura Padana. Al Centro-Sud inizia ad avanzare la fugace invasione dell'anticiclone africano Scipio: sole prevalente su gran parte delle regioni, salvo occasionali addensamenti su Marche e Toscana.
GIOVEDI, FORTI TEMPORALI E SCIPIO.- Peggiora nuovamente al Nord con l'arrivo di temporali intensi e con grandinate possibili su gran parte delle regioni, locali anche su Toscana centro-settentrionale. Gran sole e caldo sul resto d'Italia per la breve fiammata africana dell'anticiclone Scipio! TEMPERATURE - In rapido aumento al Centro-Sud a partire da mercoledì con valori superiori ai 30° su molte città, anche a Roma. Giovedì supercaldo con Scipio con valori superiori ai 35° su molte zone del Sud, ma attenzione ai 41° previsti a Palermo! Decisamente più bassi i valori al Nord e mai superiori ai 23°.
-Appunto stampa ilmeteo-

© 0 tutti i diritti riservati.