Meteo, le previsioni di inizio settimana

Lunedì 28 Novembre
Al Nord nubi e deboli piogge al mattino su Veneto e Romagna, in trasferimento verso il resto della Val Padana entro sera. Neve in calo fino a 1000m. Temperature in calo, massime tra 8 e 12. Al Centro nubi e piogge sulle Adriatiche, neve in calo fino a 700m. Variabilità con qualche nebbia sulle Tirreniche. Temperature in calo, massime tra 9 e 14. Al Sud peggiora su gran parte delle regioni con acquazzoni sparsi, tempo più asciutto e soleggiato su Campania e bassa Sicilia. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Martedì 29 Novembre
Al Nord bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche annuvolamento in più sulle Alpi occidentali ma senza fenomeni. Temperature in calo, massime tra 5 e 10. Al Centro soleggiato sulle Tirreniche; ancora qualche annuvolamento su Medio Adriatico ed Est Sardegna, specie a ridosso dei rilievi. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. Al Sud ultimi fenomeni su Sicilia, Molise e Puglia; torna il bel tempo sui restanti settori con schiarite sempre più ampie. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.

Mercoledì 30 Novembre
Al Nord splendida giornata di sole, con cieli sereni e tersi per l'intera giornata. Temperature stabili o in lieve calo, massime comprese tra 6 e 10, al mattino deboli gelate in Val Padana. Al Centro bella giornata di sole su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni. In serata nubi in contenuto aumento sulla Toscana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 12. Al Sud bel tempo su tutti i settori, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Appennino e Nord Sicilia. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.

© 0 tutti i diritti riservati.