Meteo, le previsioni per il weekend

ecco le previsioni per il prossimo weekend.
Venerdì 29
Nord
Rinforza l’alta pressione, garanzia di una giornata soleggiata ovunque salvo qualche nube mattutina sulla pianura piemontese. Nel pomeriggio isolati temporali sulle Dolomiti venete. Temperature in rialzo, con massime diurne comprese tra 28 e 33. Venti deboli ovunque con direzione variabile e mari quasi calmi o poco mossi.
Centro
Tempo ben soleggiato su tutte le regioni, con solo qualche nube mattutina lungo il versante adriatico e nel pomeriggio classico sviluppo di cumuli sulla dorsale appenninica, ma senza fenomeni associati. Temperature in ripresa, con massime tra 29 e 34. Ventilazione debole variabile con mari poco mossi; mosso il Mare di Sardegna.
Sud
Alta pressione in rinforzo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Meridione. Da segnalare solo la possibilità di isolati temporali pomeridiani sui rilievi silani. Temperature in rialzo e massime diurne comprese tra 29 e 33. Ventilazione debole nord-occidentale, locali rinforzi sullo Ionio. Mari tra poco mossi e mossi.


Sabato 30
Nord
Alta pressione nord-africana in ulteriore consolidamento, con tempo ben soleggiato su tutto il Settentrione. Cieli sereni o poco nuvolosi con al più locali temporali pomeridiani su Appennino e Dolomiti venete. Caldo, con temperature in rialzo e massime tra 30 e 34. Venti deboli a regime di brezza e mari quasi calmi.
Centro
Alta pressione ben salda, garanzia di una giornata tipicamente estiva su tutti i settori grazie a cieli sereni e al più qualche cumulo pomeridiano lungo la dorsale appenninica. Caldo in aumento, con temperature massime tra 28 e 34. Ventilazione debole in prevalenza occidentale. Mari attesi poco mossi.
Sud
Splendida giornata soleggiata da mattino a sera e su tutte le regioni. Alta pressione che domina la scena, con solo la possibilità di isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi silani. Temperature per lo più stazionarie, con massime diurne comprese tra 29 e 34. Venti deboli nord-occidentali e mari poco mossi; localmente mosso lo Ionio.


Domenica 31
Nord
Sole e caldo, ma con temporali in transito sulle Alpi. Temperature stazionarie.
Centro
Alta pressione ben salda: bel tempo ovunque da mattino a sera. Temperature in aumento
Sud
Nessuna novità in vista: anticiclone e bel tempo su tutte le regioni. Caldo e temperature in rialzo

© 0 tutti i diritti riservati.