Meteo, nelle prossime ore sole e temporali

Si preannuncia un inizio di settimana tra sole e temporali su tutta la penisola ecco le previsioni da lunedì a mercoledì.
Lunedì 25 Luglio
Al Nord ampi spazi soleggiati al Nordovest; temporali diurni su Alpi e Appennino in sconfinamento alle pianure orientali. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33. Al Centro soleggiato sulle coste, variabile altrove con rovesci e temporali diurni in Appennino in sconfinamento alle pianure interne. Temperature perlopiù stabili, massime tra 27 e 32. Al Sud variabile con temporali su Appennino e settori tirrenici, bello altrove salvo velature in transito. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31.
Martedì 26 Luglio
Al Nord perlopiù soleggiato, salvo temporali sparsi su est Alpi e nel tardo pomeriggio isolati anche sulle pianure emiliane e venete. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34. Al Centro soleggiato anche se con rovesci e temporali in sviluppo nel corso del pomeriggio in Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33. Al Sud soleggiato seppur con fenomeni in sviluppo diurno su dorsale e zone interne; residua variabilità sul basso versante tirreno. Temperature senza variazioni, massime tra 27 e 32.
Mercoledì 27 Luglio
Al Nord tempo più instabile con occasione per acquazzoni e temporali sparsi fin dal mattino, specie ad Ovest. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 26 e 31. Al Centro soleggiato in Sardegna e lungo le coste; maggior variabilità sui settori interni con qualche temporale diurno in Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33. Al Sud prevalenza di sole ma con formazione di instabilità diurna e qualche acquazzone qua e là sull'Appennino. Temperature senza variazioni, massime tra 27 e 32.

© 0 tutti i diritti riservati.