Meteo, prima perturbazione autunnale. In arrivo maltempo

Giovedì 07 Settembre Al Nord variabile con piovaschi e temporali più diffusi sul Triveneto, in estensione tra pomeriggio e sera tra Liguria ed Emilia Romagna. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 26. Al Centro peggiora su tirreniche ed Umbria con piovaschi e temporali più frequenti in Toscana, maggiore variabilità altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 26. Al Sud qualche piovasco o temporale tra Campania, Molise e alta Puglia, localmente in Basilicata. Ampie aperture altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.

Venerdì 08 Settembre Al Nord variabilità al Nordovest ma con qualche pioggia in arrivo solo a partire dalla serata, maggiori aperture su Emilia Romagna e Triveneto. Temperature in lieve rialzo, massime tra 23 e 27. Al Centro prevale il sole salvo variabilità diurna su dorsale toscana, la notte qualche piovasco anche sull'alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 22 e 26. Al Sud piogge e temporali su Sicilia, Calabria e localmente bassa Campania, Lucania e Salento, più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.

Sabato 09 Settembre Al Nord nuvoloso al Nordovest con piogge e temporali in intensificazione in serata. Inizialmente soleggiato altrove, ma in peggioramento da Ovest. Temperature stabili, massime tra 24 e 28. Al Centro stabile e in gran parte soleggiato salvo addensamenti in Toscana. Verso sera ulteriore peggioramento in Toscana. Temperature stabili, massime tra 23 e 26. Al Sud nubi e piogge con qualche temporale sulle peninsulari, in miglioramento da ovest nel pomeriggio. Più sole in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 24 e 27.

© 3B meteo



Tag: Meteo, perturbazione, autunnale. arrivo, maltempo