Meteo, sole e caldo su tutta Italia

L'alta pressione aumenterà nei prossimi giorni e i temporali riguarderanno principalmente le Alpi e poi gli Appennini. Vediamo un quadro generale del tempo previsto per i prossimi giorni.
SITUAZIONE - L'alta pressione avanza lentamente su gran parte d'Italia, dal Centro-Sud verso gran parte del Nord. Nonostante la sua presenza qualche infiltrazione di aria più instabile atlantica potrebbe causare dei temporali. CONSEGUENZE - Sette giorni all'insegna del sole prevalente su gran parte delle nostre regioni. Nella giornata di martedì giungeranno temporali sparsi sulle Alpi e zone adiacenti e accompagnati da grandine. Mercoledì saranno gli Appennini centrali ad essere interessati dai fenomeni temporaleschi, nei giorni a seguire il sole sarà dominante, almeno fino a sabato.
CALDO ESTIVO - Temperature in lieve aumento su gran parte d'Italia, ma i valori massimi a stento supereranno i 30° al Nord, fino a 34° al Centro, come a Roma, e poco sopra i 29/30° al Sud. L'estate prosegue nel suo corso con temperature nella media del periodo e quindi con un clima accettabile. Un possibile peggioramento del tempo potrebbe verificarsi a partire da Domenica 10 Luglio quando il flusso instabile atlantico si avvicinerà minacciosamente all'Italia.

© 0 tutti i diritti riservati.