Meteo, weekend con caldo e afa fino a 40 gradi

Nella giornata di ieri Giovedì 21 Luglio
Al Nord variabilità sull'arco alpino con qualche piovasco; in prevalenza soleggiato altrove, salvo più nubi al mattino su Nord Ovest e Lombardia. Temperature stabili, massime tra 29 e 35. Al Centro cieli generalmente sereni su tutte le regioni, poche nubi ad evoluzione diurna in formazione in Appennino e lievi velature di passaggio. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 35. Al Sud bella giornata di sole su tutte le regioni, con cieli sereni su tutti i settori. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 35.

Venerdì 22 Luglio
Al Nord variabile con qualche acquazzone o temporale su Alpi, Prealpi e localmente alte pianure padane; bello altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 35. Al Centro si confermano condizioni di tempo soleggiato ovunque, salvo qualche nube in più su alta Toscana e dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 29 e 35. Al Sud poche novità, prosegue il dominio dell'alta pressione con un'altra splendida giornata di sole su tutte le regioni. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 30 e 36.

Sabato 23 Luglio
Al Nord avvio soleggiato, dal pomeriggio rovesci e temporali in formazione a ridosso dei rilievi in sconfinamento serale anche sulla Valpadana centro orientale. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 33. Al Centro nuvolosità irregolare in transito da Ovest a Est con possibilità di qualche locale e isolato fenomeno in Appennino. Temperature stabili, massime tra 30 e 34. Al Sud in prevalenza soleggiato salvo isolati piovaschi o temporali diurni a ridosso della dorsale. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 37.

© 0 tutti i diritti riservati.