Meteo, weekend tra sole e clima estivo

Il prossimo weekend all'insegna di sole e clima estivo picchi Oltre 30°C, ottimo per godersi gli ultimi giorni di estate.
Giovedì 01 Settembre
Al Nord prevalenza di bel tempo salvo addensamenti pomeridiani sulle Alpi orientali con qualche isolato focolaio temporalesco. Temperature in ascesa, massime tra 28 e 31. Al Centro generali condizioni di stabilità e bel tempo con cieli sereni, salvo nubi diurne sulla dorsale con focolai temporaleschi tra Lazio e Abruzzo. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. Al Sud qualche addensamento su Tirreniche e dorsale con rovesci diurni sull'Appennino, più sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 30.
Venerdì 02 Settembre
Al Nord bel tempo al mattino, maggiori addensamenti al pomeriggio in prossimità di Alpi e Appennino con qualche raro rovescio. Temperature stabili, massime tra 29 e 31. Al Centro perlopiù soleggiato, pur con qualche addensamento irregolare diurno lungo la dorsale appenninica ma senza fenomeni significativi. Temperature stabili, massime tra 27 e 32. Al Sud in prevalenza soleggiato seppur con alcuni piovaschi diurni su Appennino siciliano e calabrese in esaurimento serale. Temperature stabili, massime tra 27 e 30.
Sabato 03 Settembre
Al Nord bel tempo prevalente seppur con addensamenti al pomeriggio in prossimità delle Alpi ma senza fenomeni di nota. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 32. Al Centro in prevalente soleggiato con qualche velatura in transito e nubi sparse diurne lungo la dorsale appenninica ma senza fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 33. Al Sud in prevalenza soleggiato con pochi addensamenti diurni su Appennino siciliano e calabrese associati a rari fenomeni. Temperature stabili, massime tra 27 e 30.

© 0 tutti i diritti riservati.