Meteo. Temporali al nord, piogge al centro, temperature in rialzo al sud

Giovedì 14 Settembre Al Nord nubi e qualche pioggia su Alpi e Levante Ligure, inizialmente più soleggiato altrove ma con piogge entro sera sulle pianure lombardo-venete. Temperature stabili, massime tra 23 e 28. Al Centro nuvoloso sull'alta Toscana con qualche rovescio, anche temporalesco la sera, più sole invece altrove. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 26. Al Sud prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati su tutti i settori, salvo locali annuvolamenti sulla costa campana. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 29.

Venerdì 15 Settembre Al Nord residua variabilità al mattino sul Triveneto. Più sole altrove ma torna a peggiorare dal pomeriggio da ovest con piogge diffuse entro sera. Temperature in calo, massime tra 23 e 26. Al Centro nubi in aumento su Toscana, Umbria e Marche con piogge intermittenti in estensione fino all'alto Lazio, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 23 e 25. Al Sud alta pressione su tutte le regioni con tempo stabile e cieli in prevalenza sereni. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.

Sabato 16 Settembre Al Nord nuvoloso su centro-est Alpi e Triveneto con piogge sparse e qualche temporale in Friuli, in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in calo, massime tra 21 e 24. Al Centro nuvoloso su Toscana, Umbria, Marche e alto Lazio con piogge intermittenti e qualche temporale all'interno, più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 20 e 25. Al Sud tempo ben soleggiato, con cieli in prevalenza sereni o al più velati su Campania, Molise e Gargano. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.

© 3B Meteo

© 0 tutti i diritti riservati.