Meteo. da giovedi in arrivo temporali e temperature in calo

Giovedì 17 Agosto Al Nord in prevalenza soleggiato seppur con qualche disturbo al mattino su Alpi e Prealpi centro occidentali ma senza fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34. Al Centro alta pressione e bel tempo, pur con la formazione di innocue nubi cumuliformi diurne in Appennino. Temperature in ascesa ma caldo senza eccessi, massime tra 29 e 34. Al Sud si rinnovano condizioni di bel tempo salvo qualche annuvolamento pomeridiano lungo la dorsale e sulla Sicilia interna. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.

Venerdì 18 Agosto Al Nord bella giornata di sole su tutte le regioni, peggiora tra la sera e la notte con temporali su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36. Al Centro giornata stabile e ben soleggiata su tutte le regioni con cieli sereni, al più qualche innocua nube cumuliforme diurna in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36. Al Sud tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni e qualche isolato annuvolamento diurno sulla dorsale. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.

Sabato 19 Agosto Al Nord tempo instabile con piogge e temporali in trasferimento da ovest a est, migliora in serata quasi ovunque. Temperature in calo, massime tra 26 e 30. Al Centro bel tempo in giornata salvo nubi irregolari e qualche piovasco in arrivo sull'alta Toscana, tra sera e notte temporali in arrivo da nord. Temperature in calo, massime tra 28 e 32. Al Sud tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni e qualche isolato annuvolamento diurno sulla dorsale. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36.

© 0 tutti i diritti riservati.