Napoli. Grande successo per la rassegna Viaggio Lib(e)ro al Maschio Angioino

Il Comune di Napoli, in collaborazione con Graus Editore, conferma il proprio interesse per la diffusione della cultura e della lettura tra i più giovani. Si è appena concluso, infatti, il primo incontro di “Viaggio Lib(e)ro”, a cura della prof.ssa Angela Procaccini.

L’incontro di stamattina, 22 febbraio, ha visto come primo autore protagonista Maurizio Pagano e il suo libro “Le stagioni di un giorno”. Presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino gli studenti del Liceo Scientifico Linguistico “Cuoco – Campanella” e dell’I.I.S.S. Francesco Saverio Nitti hanno dato vita a brillanti performance riguardo alla storia, appassionante, del libro edito da Graus. Presenti come spettatori l’Istituto Tecnico “G. Moscati” e l’Istituto “Urbani”.

Le altre scuole che hanno aderito all'iniziativa culturale sono: Istituto “G. Siani” di Casalnuovo, Istituto “Quinto Orazio Flacco”, Istituto “G. Mazzini”, Istituto “Nazareth”, Complesso scolastico “Ilaria Alpi - Carlo Levi”, Istituto “Vittorio Emanuele II”, e l'Istituto comprensivo “Regina Coeli”.

Ancora una volta i libri diventano mezzo e finalità che, attraverso la partnership tra le scuole, la casa editrice e il Comune di Napoli, grazie al Presidente Commissione scuola Luigi Felaco, hanno permesso l’avvicinamento dei ragazzi al mondo della cultura, della lettura e a tematiche di attualità che coinvolgono la vita quotidiana dei ragazzi come il bullismo, le discriminazioni e la libertà di espressione.

Annarita Lombardi
tel +39 081 7901211
mobile +39 348/4982092

© 0 tutti i diritti riservati.