Polla, arrestato un 34enne pluripregiudicato

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), hanno arrestato un catturando che, dall’8 giugno 2017 si era reso irreperibile ed in stato di latitanza. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri in esecuzione del mandato di applicazione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale Ufficio GIP di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il trentaquattrenne pluripregiudicato, era già stato arrestato nel marzo e nel giugno scorso dai militari della Stazione di Polla a seguito di articolate indagini che portavano alla sua identificazione ed al suo arresto, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale,, lesioni gravi ed attentato alla sicurezza dei trasporti.

Il predetto, il 23 gennaio 2017, mentre era fermo a lato della carreggiata della SS 18 alt. loc. Pagliarone di Eboli (SA), all'atto di un controllo effettuato da personale della Sottosezione della Polizia Stradale, accelerava bruscamente, travolgendo i due agenti impegnati nel controllo che riportavano lesioni. Dopo tale atto criminoso, a bordo di una Dahiatsu Feroza di grossa cilindrata, si dava a precipitosa fuga contromano, mettendo a repentaglio la sicurezza dei trasporti e della circolazione. Il trentaquattrenne, per tali episodi era stato sottoposto agli arresti domiciliari, già disattesa da due giorni dopo la sotto posizione, allorquando si rendeva irreperibile.

La cattura del giovane è avvenuta nella via principale di Polla, via Luigi Curto, località ove è stato avvistato dai carabinieri e tratto in arresto. Sottoposto a perquisizione personale, il giovane aveva indosso circa 4 grammi di stupefacente del tipo eroina e crack, per questo segnalato alla Prefettura di Salerno. L’arrestato è stato associato al carcere di Salerno-Fuorni, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

© 0 tutti i diritti riservati.