Pontecagnano Faiano, pizzeria negri eccellenze campane ed altre storie

La birra artigianale continua a conquistare consensi ed anche a registrare sempre nuovi adepti. Ad oggi la Campania rappresenta una delle regioni più attive nella produzione (anche nella qualità si difende), raggiungendo di fatto la presenza di oltre 50 birrifici.
Un trend che non è sfuggito alla Pizzeria Negri, storica e unica stellata d'Italia, attenta da sempre alla qualità. Lo dimostra una carta interamente dedicata al “pane liquido”, con un particolare rilievo per le realtà più talentuose della regione, nonché il ciclo di eventi all'attivo dedicati agli appassionati. Ed ecco che ritorna un'occasione per accendere i riflettori sui protagonisti di un settore in continua evoluzione e – di conseguenza – ricco di sorprese. Giovedì 15 settembre, alle ore 20:30, è in programma una cena ricca di ospiti speciali e di birre artigianali tutte da conoscere.
“Eccellenze ed altre storie” sarà un'occasione per raccontare dove sta andando la birra artigianale campana assieme a Carlo Nardi, vice presidente dell'Associazione Malti da Legare, il mastro birraio Vincenzo Cillo ed il produttore Rino Piano. Ma l'unica stellata d'Italia non si ferma qui e propone una cena in cui abbiano ampio spazio anche numerose eccellenze campane, tra cui la mozzarella nella mortella dell'Azienda Agricola Starze di Vallo della Lucania di cui sarà possibile vederne la preparazione grazie alla presenza di Mario Di Bartolomeo.
Nel menù che spazierà dall'antipasto ricco di eccellenze campane alle pizze, passando per il classico pollo alla Negri cotto in forno a legna, la birra artigianale farà da fil rouge ad una cena dalle molte sfaccettature. “Continuiamo a scoprire una Campania ricca di prodotti di alta qualità che resta una indiscussa punta di diamante nell'agroalimentare, ecco perchè riproponiamo occasioni in cui i produttori possano parlare direttamente ai nostri ospiti, portando in tavola le proprie storie oltre ai prodotti”, sottolinea Arturo Negri.

Il menù:
Antipasto cilentano (mozzarella nella mortella dell'Azienda Agricola Starze, olive ammaccate Salella de Sapori della terra - Cilento, carciofo bianco di Olearia Aulettese, culatello in versione irpina di Ciarcia)
Giro di pizze
Pollo alla Negri
Dolce a sorpresa

In abbinamento
“Molinara” - Golden del Birrificio Borrillo di Molinara (BN)
“Are” - Ipa del Birrificio Acrobat di Rino Piano (beer firm)
“Rescignana” - Belgian del Birrificio Borrillo di Molinara (BN)
“Pacific stout” - Imperial Stout del birrificio Eikon di Vincenzo Cillo (beer firm)

La cena a numero chiuso avrà un costo totale di 25 euro, gradita la prenotazione.

Pizzeria Negri
Via G. Budetti, 28 – Pontecagnano Faiano (SA)
tel. 089.848001
www.pizzerianegri.it
Pagina FB Pizzeria Negri 1928
Su Instagram Pizzeria Negri

© 0 tutti i diritti riservati.