Premio Fabula, domani ospiti Paolo Ruffini e la giornalista Fiorella Loffredo

Saranno il comico, attore e conduttore Paolo Ruffini e la giornalista e scrittrice salernitana Fiorella Loffredo i mattatori della terza giornata del Premio Fabula domani, domenica 3 settembre 2017. La prima ad incontrare i giovani creativi sarà Fiorella Loffredo, fresca di battesimo nel mondo dell’editoria con il libro “Fiorella Basta!”, edito da Mondadori e nato da un’idea della giornalista che, mettendosi a dieta per perdere qualche chilo, ha deciso di condividere quest’esperienza con l’ausilio dei social. Ironica, determinata e disposta a mettersi in gioco completamente, Fiorella racconta la sua vita curvy e i sacrifici affrontati per “riuscire a entrare almeno in una 46” senza mai perdere il sorriso contagioso e la voglia di condividere un’esperienza che riesce a insegnare moltissimo sull’accettazione di sé.

L’incontro con i giovani creativi è in programma alle 18.00 presso l’Arena Troisi. Seguirà, sempre in Arena, il confronto con Paolo Ruffini. Il mondo della comicità e quello dello spettacolo raccontati dall’attore di origine livornese che negli anni ha macinato chilometri e successi. L’ascesa di un giovane sognatore che, mettendosi in gioco, è riuscito a diventare uno dei volti più amati del piccolo e grande schermo italiani. A seguire, come ogni sera, le attività di Fabula si spostano presso l’area spettacoli di Piazza Giovanni XXIII dove Ruffini si racconterà anche al pubblico. La serata sarà poi dedicata all’assegnazione di una parte Castelletti dei sogni dell’ottava edizione. Tra i premiati la giornalista Fiorella Loffredo e il chirurgo Giovanni Giorgetti. Intanto oggi alle 18.00 in Arena Troisi spazio a Greenopoli con il professor Giovanni De Feo e Valentina Iannone che terranno un laboratorio sull’educazione ambientale, l’acqua ed il riciclo della plastica. Alle 19.30, invece, spazio al coreografo, regista e attore Luca Tommassini che incontrerà anche il pubblico a partire dalle 20.30 in piazza Giovanni XXIII.

INFORMAZIONI UTILI Come ogni anno, i laboratori pomeridiani sulla parola hanno inizio alle 14 saranno tenuti da Ivano Montano, Aniello Nigro e Tina Galano mentre l’area incontri, attiva dalle 18, è affidata a Concita De Luca. Le serate si tengono sempre prezzo Piazza Giovanni XXIII a partire dalle 20.30. Tutte le informazioni che riguardano Fabula sono reperibili al sito www.premiofabula.it, gli aggiornamenti del programma sono consultabili in tempo reale sulla pagina Facebook PREMIO FABULA. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

© Foto Premio Fabula

© 0 tutti i diritti riservati.