Roma, nel ricordo di Bud Spencer

Carlo Pedersoli Attore, Musicista e Regista nasce a Napoli il 31 ottobre 1929, trasferitosi a Roma insieme alla sua famiglia, per motivi di lavoro, a solo 17 anni si iscrive all'università dove studia chimica, nel 1947 la famiglia si trasferisce al Sud America per lavoro e quindi Carlo abbandona gli studi universitari a Roma. Arrivato in Brasile lavora presso il consolato Italiano. Nel 1960 dopo vari lavori in Sud America, torna in Italia dove partecipa alla olimpiadi di roma, dove nello stesso anno, conobbe e sposa Maria Amato figlia del produttore cinematografico Giuseppe Amato. Fu chiamato dal regista Italiano Giuseppe Colizzi per una parte nel film "Dio perdona... io no!", sul set conobbe il suo amico inseparabile Mario Girotti in arte Terence Hill, dopo il loro primo debutto cinematografico in coppia li duo Bud e Terence firmarono numerose pellicole tra cui Lo chiamavano Trinità..., ...continuavano a chiamarlo Trinità, ...altrimenti ci arrabbiamo!, Miami Supercops - I poliziotti dell'8ª strada e altri.
Alla morte del gigante buono, il suo amico terence Hill lo ha ricordato con queste parole, rilasciate al quotidiano il Giornale:"Ho perso il mio amico più caro, sono sconvolto" - ha detto Terence Hill. Poi ha raccontato un piccolo aneddoto della sua carriera al fianco di Bud Spencer: "Dovevo essere in coppia con un altro attore che la sera prima di girare si è fatto male e così è stato chiamato lui. Il destino. Siamo l’unica coppia a non aver mai litigato. E proprio perché non c’era invidia siamo diventati amici. A differenza mia, aveva studiato per recitare. Io non ho fatto scuole né accademie. Ma alla fine anche una scimmia impara a recitare".
La Famiglia di Pedersoli fa sapere dal social Network per chiunque volesse dare un ultimo saluto a Bud, oggi Mercoledì 29 sarà allestita la camera ardente in Campidoglio dalle 10:00 alle 19:00 in Sala Protomoteca, mentre giovedi 30 ci saranno i funerale alle 12:00 in Piazza del Popolo nella "Chiesa degli Artisti", Basilica di Santa Maria in Montesanto.

Grazie Bud!

© 0 tutti i diritti riservati.