Salerno, arrestato giovane pregiudicato per tentato furto autovettura

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno per la prevenzione e repressione dei reati di criminalità diffusa, personale della Sezione Volanti della Questura, transitando in Largo Città di Ippocrate, nelle adiacenze della stazione metropolitana Arechi di Salerno, ha notato un giovane intento a rovistare nel vano porta oggetti di un’autovettura ivi parcheggiata.
Gli agenti sono immediatamente intervenuti anche perché hanno riconosciuto il soggetto, noto agli operatori di Polizia per i suoi precedenti penali tra cui diversi reati contro il patrimonio e già oggetto di un altro intervento delle Volanti nel corso della mattinata odierna sempre per furto con conseguente denuncia in stato di libertà. Il giovane, alla vista degli Agenti, ha tentato di nascondersi sdraiandosi sul sedile del veicolo, al fine di eludere il controllo.
Il suo movimento non è però sfuggito ai poliziotti, che lo hanno bloccato all’interno dell’abitacolo. Gli agenti hanno ispezionato il veicolo accertando che il malfattore aveva messo tutto a soqquadro alla ricerca di oggetti di valore e soldi.
Il ladro è stato identificato per D. I., 27enne salernitano, e tratto in arresto in flagranza di tentato furto aggravato su auto. L’arrestato è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari preso la sua abitazione, in attesa della convalida e del giudizio con rito direttissimo, previsti nella mattinata odierna.

© 0 tutti i diritti riservati.