Salerno, dirty 6 per la prima dei concerti di estate villa guariglia

Domani martedì 12 luglio alle ore 21, i riflettori del palco allestito nell’Area Archeologica di Fratte per la 19esima edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”, organizzati da Antonia Willburger, si accenderanno su sei protagonisti del jazz italiano, Daniele Scannapieco (sax tenore), Gianfranco Campagnoli (tromba), Roberto Schiano (trombone), Claudio Filippini (piano, keyboards), Tommaso Scannapieco (basso) e Lorenzo Tucci (drums). Per loro un nome che ne traccia lo stile, i “Dirty 6”. La scaletta, infatti, composta da brani originali e standards, sarà attraversata da un minimo comun denominatore; proporre un suono “sporco” ed al tempo stesso “cattivo” per una notte farcita di jazz. Il prezzo dell’ingresso al concerto, realizzato con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, è di 8 euro.
L’appuntamento di domani sera avrà un “Preludio noir” con l’Associazione Porto delle Nebbie. Anche quest’anno tornano le anteprime dedicate alla letteratura gialla e noir. Domani sera si presenterà l’antologia “I delitti della città vuota”, curata da Piera Carlomagno. Interverranno Corrado De Rosa, Massimiliano Amato, Carmine Mari, Piera Carlomagno, Brunella Caputo. Con gli autori dialogherà Sabrina Prisco.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO IN CARTELLONE. Giovedì 14 luglio ancora una doppietta per i “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”: alle ore 20 per la mini rassegna letteraria “Preludio Noir” si sveleranno, ovviamente solo in parte, alcuni particolari del libro “Il ladro di ricordi” di Alessandra Pepino; con l’autrice dialogherà Brunella Caputo. Ingresso libero. Alle 21, poi, spazio alla canzone classica napoletana con “Napule è na canzona” con Nicola De Angelis al piano, Gerardo Genovese alla chitarra, Luca Gaeta al mandolino, Michele Barbarulo al flauto e don Michele Pecoraro alla voce. Il costo del biglietto è di 5 euro. Il ricavato contribuirà al restauro dell’organo del Duomo di Salerno.
I “concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” sono organizzati in collaborazione con la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, il Comune di Baronissi, il Comune di Cava de’ Tirreni, il Comune di Cetara, l’Ept, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Coldiretti-Campagna Amica e l’Associazione Amici dei Concerti di Villa Guariglia e con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania. Si conferma anche quest’anno l’importante sodalizio con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

© 0 tutti i diritti riservati.