Salerno, incontri con la danza appuntamenti dedicati arte coreutica

Seminari, presentazioni di libri, incontri con coreografi e danzatori ma anche “nuove visioni” sul mondo della danza di ieri e di oggi. Si snoda lungo questo percorso il ritorno a Salerno di “Incontri con la danza”, la rassegna ideata da Antonella Iannone e che da quest’anno riprende il suo percorso a tema. Si parte con una quattro giorni di seminari durante i quali danzatrici e danzatori sperimenteranno il benessere del Gyrokinesis e si alleneranno con il metodo della sbarra a terra.
Sviluppare fluidità, potenza, coordinazione, elasticità e tonicità sono solo alcuni dei punti chiave che martedì 6 e mercoledì 7 settembre presso la Scuola di Danza di Antonella Iannonne a Salerno saranno al centro del seminario dimostrativo di Gyrokinesis. A far da docente sarà la danzatrice Clelia Borino, laureata in Danza Contemporanea e Composizione Coreografica all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e certificata Gyrokinesis Trainer a Munstretal in Germania.
Il Gyrokinesis è una moderna metodologia di allenamento finalizzata al benessere psico-fisico, nata dall’esperienza dell’ex danzatore Juliu Horvath. Il seminario sarà suddiviso in due format, di sessanta e di novanta minuti. La prima fase si svolge su uno sgabello ed inizia con un auto-massaggio, chiamato da Horvath “Il risveglio dei sensi”. Il Gyrokinesis come il Gyrotonic appartiene al Gyrotonic Expansion System, metodo utilizzato in tutto il mondo e da persone di tutte le età, nella riabilitazione e nella fisioterapia, come training, supporto alla danza e alle diverse discipline sportive.
Giovedì 8 e venerdì 9 settembre, invece, ci sarà il seminario di sbarra a terra con Pierluigi De Santis, docente di Tecnica della Danza Classica e Laboratorio Coreutico e Storia della danza.

© 0 tutti i diritti riservati.