San Gregorio Magno, triangolare calcio in onora la memoria del Prof Antonio Barberio

E' giunta all' XI edizione il torneo di calcio over 40 dedicato al Prof. Antonio Barberio in un triangolare con le squadre provenienti da Vietri di Potenza, Salerno che affrontano la squadra locale. La manifestazione organizzata dall’ASD Veterani Calcio San Gregorio Magno con i patrocinii del Comune di San Gregorio M., della Provincia di Salerno e della Banca di Credito Cooperativo di Buccino, si è svolta nel Centro Sportivo Gregoriano nel pomeriggio di venerdì 9 settembre con l'intento di ricordare la figura del prof. Antonio Barberio, deceduto qualche anno fa, persona molto amata a San Gregorio Magno e a Buccino (dove insegnava nelle scuole medie), in cui ha lasciato un ricordo indelebile sia per le sue doti umane e professionali che per il suo impegno nelle attività sociali, culturali e sportive. In queste ultime si è segnalato prima come ottimo giocatore di calcio e poi come allenatore di diverse squadre, contraddistinguendosi sempre per la grande carica di entusiasmo che sapeva trasmettere a tutti e, soprattutto, per il "savoir-faire" anche nei i rapporti con gli avversari.
Molti lo ricordano anche per un lavoro teatrale scolastico, una commedia di eccellente pregio che concluse proprio qualche mese prima della sua immatura dipartita, la cui commercializzazione del DVD prodotto a suo tempo dalla scuola media, avrebbe permesso di portare fondi alla ricerca contro il cancro. Con i risultati del triangolare Team Over 40 Real Vietri - Salerno Team: 1-0 --- Veterani San Gregorio Magno - Salerno team: 3-1 --- Veterani San Gregorio Magno - Team over 40 Real Vietri : 2-1, e dopo 9 anni dall'ultimo successo, i Veterani San Gregorio Magno si aggiudicano il torneo lasciando il secondo posto per "Team over 40 Real Vietri"; terzo posto per "Salerno team".
Vito Parrilli, dei Veterani San Gregorio M., oltre ad essere stato il capocannoniere del torneo, è stato giudicato il miglior calciatore del torneo mentre il titolo di miglior portiere se l'è aggiudicato Balasa Marin il portiere dei Veterani San Gregorio M. . Le precedenti edizioni sono state vinte da: Polla (2006), San Gregorio Magno (2007 e 2008), Penisola Sorrentina (2009), Scafati (2010), Salerno (2011), Fiuggi (2012), Gravina in Puglia (2013 e 2014), Vietri di Potenza (2015).

Cinthia Vargas

© Cinthia Vargas tutti i diritti riservati.