Sassari. Sigilli ad un bar del centro

I “baschi verdi” del gruppo della guardia di finanza, questa mattina, hanno proceduto alla chiusura di un bar ai sensi dell’art. 100 comma 1 del t.u.l.p.s.. il provvedimento amministrativo, emesso dal questore della provincia di sassari e notificato al gestore dell’attività, g.a., comporta una chiusura dell’esercizio per 15 giorni e scaturisce da due distinti interventi dei militari olbiesi che, rispettivamente il 31 ottobre e il 12 aprile, avevano rinvenuto dosi di sostanza stupefacente all’interno del locale. In particolare, il 31 ottobre, nell’ambito di specifici controlli svolti unitamente a personale della polizia locale di Olbia in occasione della festa di halloween presso alcuni circoli cittadini, venivano rinvenuti nel bagno alcuni grammi di marijuana, hashish e cocaina, sequestrati nei confronti di ignoti.

Successivamente, lo scorso 12 aprile, al termine di specifica attività informativa, i militari, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, riuscivano ad individuare, abilmente occultato nel forno a microonde, un pacchetto di carta argentata all’interno del quale gli operanti prontamente rinvenivano 12 dosi di cocaina pronte ad essere cedute agli avventori del locale. alla luce di quanto sopra, veniva inoltrata la richiesta di sospensione dell’attività che, supportata dalle informazioni fornite dal commissariato di olbia, veniva accolta dal questore di sassari.

Infatti, l’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, prevede che il questore può sospendere la licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque costituisca un pericolo per l’ordine pubblico.

© 0 tutti i diritti riservati.