Un Dio un Re! escursioni con spettacolo a Monte San Giacomo

Domenica pomeriggio, un’escursione guidata dedicata al Monte Cervati e alle sfumature di luce che i suoi paesaggi assumono nelle ore pomeridiane e crepuscolari condurrà tra boschi e radure alla scoperta dei Gravettoni e dell’Arco Naturale.

Decine e decine le grave di quest’area, ognuna diversa dalle altre, le cui profondità sono accessibili solo agli speleologi. Agli abissi dei Gravettoni fa da contraltare l’elevazione dell’Arco Naturale, una colossale parete rocciosa in cui si apre una grande porta, quasi fosse il muro di casa di un titano.

Maria Pagano e Raissa Riviello, guide ambientali escursionistiche qualificate iscritte ad AIGAE (associazione Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche) condurranno in un viaggio nello spazio e nel tempo, richiamando alla memoria le credenze e le paure che ancora avvolgono questi luoghi imperscrutabili.

Al calar della notte, il vissuto del Monte Cervati legato al brigantaggio prenderà forma nello spettacolo teatrale “Uno Dio, uno Re!”, organizzato dall’associazione Grotta Briganti e Cacio in una vallata circondata da boschi sotto il cielo stellato. Parole, musica e luci dello spettacolo si mescoleranno a rumori, silenzi e tenebre della montagna, in un catino di emozioni e sensazioni che lasceranno un’impronta indimenticabile.

Per info e prenotazioni
328 1616093 o su ariapagano@tiscali.it

© 0 tutti i diritti riservati.