Agropoli (Sa), il Castello Angioino e stato luogo del convegno Simbologia Medievale

Il Salone dei Francesi del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, giovedì 24 giugno, è stato luogo del Convegno "Simbologia Medievale", ricevendo numerosi patrocini e affiancato da molti partner.

Un indirizzo di saluto ai convenuti è stato espresso da Anna Maria Torre, Artista – Presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS e da Maria Grazia Guida, Presidente dell’Associazione Amici Casa della Carità di Milano, organizzatrici dell’evento, a cui hanno fatto seguito i saluti del Dott. Adamo Coppola, Sindaco di Agropoli e del Dott. Salvatore Angione, Direttore Generale BCC Buccino Comuni Cilentani, che ha espresso profondo interesse per l’iniziativa, realizzata grazie al contributo della BCC Buccino Comuni Cilentani, e che sì è svolto anche in collaborazione con il Club Giovani Soci della BCC, da sempre sensibile ai temi della cultura e alla sua divulgazione.

L’appuntamento, moderato dalla giornalista Dott.ssa Barbara Maurano, ha sommato figure molto diverse tra loro a dimostrazione di come scienza e religione abbiano tratti in comune, avventurandosi in una selva oscura di conoscenza che si è provato a districare.

© Quintino Di Vona

© Quintino Di Vona tutti i diritti riservati.