Sassano: mercoledi sera la comunitÀ accolgono i piccoli ospiti de “la vacanza del sorriso”

Mercoledì sera sono stati ospiti a Sassano, nella frazione di Varco, “La Vacanza del Sorriso“, evento organizzato dall’Associazione Cilento Verde Blu che ogni estate, per 8 giorni fa diventare il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni un luogo di villeggiatura e di tranquillità per numerosi bambini e ragazzi che sono malati o hanno sofferto di patologie oncoematologiche.

Accompagnati dalle proprie famiglie, i piccoli bambini de “La Vacanza del Sorriso” stanno attraversando in varie tappe il Vallo di Diano alla conoscienza delle sue bellezze. Mercoledì sera, hanno fatto visita a Sassano concludendo la loro giornata speciale con una stuzzicante cena di benvenuto all’interno del Campetto e Parco Giochi di Varco Notar Ercole, adiacente al Santuario della Madonna Pellegrino.

Ad accogliere gli ospiti di tutta Italia, presso il campetto di Calcetto, sono stati l’amministrazione Comunale con a capo il sindaco dott. Domenico Rubino, lo staff della Pasticceria “Peccati di Gola” dei fratelli Cono e Franco Tropiano, insieme alla Pro Loco Sassano e le associazioni “In Cammino con Padre Pio”, Frates e Misericordia di Sala Consilina, che ha organizzato la visita sassanese per i giovanissimi visitatori. Insieme al titolare di “Peccati di Gola” e il vicepresidente della Pro Loco, Cono Tropiano, c’erano anche il vice-presidente del sodalizio, Giovanni Calandriello, insieme a tutto il direttivo e il consiglio dei revisori. Mentre le associazioni Frates e Misericordia di Sala Consilina erano rappresentate dai coniugi Luciano Loguercio e Pina Biancamano, mentre in rappresentanza dell’ass. “In cammino con Padre Pio” c’era il presidente Giovanni Bautti e il vice Demetrio Coccaro. Presente, anche la Stampa dei grandi eventi, tra cui Pietro Cusati Detto Pierino dell'AG del Vallo di Diano e il giornalista sportivo Gerardo Lobosco.

Grandi momenti di gioia e di puro divertimento all’aria aperta quelli vissuti dai bambini del progetto Vacanza di Cilento Verde Blu che, prima di gustare tante deliziose specialità locali e non, hanno partecipato allo spettacolo di illusione e magia del Mago Benny di Montesano, offerto personalmente dalla Signora Carmela Iannibelli e il dottor Domenico Rubino. “Per noi è motivo di orgoglio ospitare ‘La Vacanza del Sorriso’ – hanno dichiarato insieme Giovanni Calandriello e Cono Tropiano – perchè siamo certi, che con una semplice serata conviviale, organizzata in allegria e con il cuore, tutti insieme possiamo donare a questi piccoli amici un momento di serenità e una vacanza che non dimenticheranno”.

L’iniziativa è stata sorvegliata e protetta d P.A Protezione Civile L'ORCHIDEA EMERGENZA ANPAS OdV di Sassano. In otto giorni, si mette in moto una macchina di solidarietà e volontariato non indifferente, di decine di associazione e un migliaio di persone. Gli ospiti saluteranno il Vallo di diano sabato 8 luglio.

© Michele D´Alessio tutti i diritti riservati.