Comunita Montana Vallo di Diano, consiglio generale sulla linea ferroviaria Salerno/Reggio Calabria

Si è svolto martedì 27 aprile presso la sede di Padula della Comunità montana Vallo di Diano il Consiglio Generale con all'ordine del giorno la linea ferroviaria Salerno / Reggio Calabria – 1° lotto Battipaglia/Praia

Dopo un regolare dibattito Francesco CAVALLONE ha così sintetizzato la posizione dell'Ente Montano. “Tutti i Comuni interessati dal transito dell'Alta Velocità” riporta Cavallone “sono stati contattati da Rete Ferroviaria Italiana per essere portati al corrente del fatto che a breve partiranno le indagini geologiche lungo tutto il tratto interessato. Si va avanti, è prevista una fermata nel Vallo di Diano, come da precedente nostra richiesta. Siamo estremamente soddisfatti anche perché ci aspettiamo anche una logistica rafforzata su tutto il territorio”.

Sul punto gli fa eco il collega Giovanni CAGGIANO. “Se passa per il Vallo di Diano la linea passerà anche per il Tanagro ed Alto e Medio Sele. Ne siamo felicissimi, è un'opportunità storica, chiediamo che questa occasione sia utile per rivedere tutto il piano infrastrutturale delle aree collegate. Si tratta di uno snodo fondamentale per un rilancio completo delle aree interne”.

© Gianfranco Stabile

© 0 tutti i diritti riservati.