Gaudete et Exsultate la nuova esortazione di Papa Francesco

Cinque capitoli, 177 paragrafi: questo, in sintesi, il contenuto della nuova esortazione di Papa Francesco dal titolo “Gaudete et Exsultate”. Con questo documento il Pontefice spiega la chiamata di Dio nella vita di ogni giorno, dalla famiglia al lavoro, dal rapporto tra coniugi a quello tra genitori e figli.

Di questo importante argomento si è discusso nella serata di domenica 24 giugno a Polla, presso il Centro Sociale Don Bosco, in occasione della prima giornata di manifestazioni organizzate dalla Parrocchia Santi Pietro Apostolo e Benedetto per celebrare i 25 anni di sacerdozio di don Paolo Longo che è alla guida della parrocchia pollese da 19 anni dopo avere guidato per 6 anni la parrocchia di Petina.

Dopo i saluti del sindaco Rocco Giuliano, nel corso dell’incontro l’argomento è stato trattato sia dal punto di vista laico, grazie ella presenza del docente universitario Carmine Pinto, sia dal punto di vista cattolico grazie alla partecipazione di mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno.

A conclusione dell’incontro l’intervento del parroco don Paolo Longo che ha ringraziato i relatori ed i cittadini presenti.

Leggi esortazione apostolica

© 0 tutti i diritti riservati.