Meteo, domenica in arrivo il ciclone Giunone

Tutto è pronto per l'arrivo del ciclone Giunone che dal pomeriggio di Domenica 19 investirà l'Italia con rovesci e temporali diffusi su molte regioni. Ma nel frattempo il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni, anche se i temporali saranno sempre in agguato. Vediamo il tempo previsto per Venerdì 17 e Sabato 18 giugno.
SITUAZIONE - Un temporaneo aumento della pressione porta meno instabilità al Nord con sole più prevalente. Continua il bel tempo al Centro-Sud per l'influenza, ormai alla fine, dell'anticiclone Scipio.
VENERDI - Giornata prevalentemente soleggiata, i temporali interesseranno in maniera isolata i settori alpini e prealpini e anche la Liguria centrale. Qualche temporale anche sulla Sardegna meridionale, quindi sul Medio Campidano,Sulcis Iglesiente, e poi sull'Appennino centrale, tra l'Aquilano, il Reatino e il Frusinate. Bel tempo anche al Sud ove le temperature caleranno di circa 10/17° rispetto a ieri. Qualche piovasco potrebbe interessare le coste settentrionali della Sicilia. SABATO - Sole su gran parte d'Italia con temperature piacevoli. Nel corso del pomeriggio si svilupperanno dei temporali al Nordovest, quindi Piemonte e Lombardia e sull'arco alpino. Isolate precipitazioni sull'Appennino centro-meridionale.
-Appunto stampa ilmeteo-

© 0 tutti i diritti riservati.