Meteo, ecco le previsioni di fine settimana del 12 aprile

Giovedì 12 Aprile Al Nord condizioni di tempo instabile con rovesci e temporali più frequenti su Liguria e a ridosso dell'arco alpino. Neve dai 1500m. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18. Al Centro nubi irregolari con piovaschi e temporali in marcia dalla Toscana a Lazio, Umbria e regioni adriatiche, seguiti da aperture. Temperature in calo, massime tra 15 e 18. Al Sud peggiora dal pomeriggio su Campania, Sicilia, Lucania e alta Puglia con locali piogge, tempo più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 16 e 19.

Venerdì 13 Aprile Al Nord variabilità con piovaschi intermittenti su Liguria e Alpi, alternati a locali aperture, più ampie dal pomeriggio. Neve dai 1500m. Temperature stabili, massime tra 14 e 18. Al Centro nel complesso soleggiato o velato, salvo locale variabilità e qualche piovasco fino al pomeriggio sulla Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20. Al Sud bel tempo prevalente seppur con cieli spesso offuscati dal transito di velature e stratificazioni alte, più spesse in serata. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.

Sabato 14 Aprile Al Nord sole offuscato dal passaggio di veli e strati alti, nubi più compatte in Piemonte con nevischio al mattino sulle Alpi dai 1500m. Temperature in aumento, massime tra 18 e 21. Al Centro cieli offuscati dal transito di velature e strati alti, nubi più compatte in Sardegna con qualche piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23, 26 nel Lazio. Al Sud sole offuscato dal passaggio di velature e stratificazioni alte e sottili, del tutto innocue e senza fenomeni. Temperature in aumento, massime tra 17 e 21.

© 3B Meteo

© 0 tutti i diritti riservati.