Meteo, fine settimana del 6 maggio, al nord piogge e temporali. Neve sulle Alpi

Giovedì 04 Maggio Al Nord diffusa instabilità con piogge e rovesci sparsi, anche temporaleschi tra il pomeriggio e la sera su Piemonte, Lombardia e Triveneto. Neve dai 1700m. Temperature stabili, massime tra 17 e 19. Al Centro instabile su Toscana e dorsale con deboli piogge e qualche temporale nel pomeriggio. Più soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 20. Al Sud prevalgono condizioni di bel tempo su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento, massime tra 19 e 22.

Venerdì 05 Maggio Al Nord torna l'alta pressione, garanzia di una maggiore stabilità con cieli per lo più sereni, salvo qualche isolato piovasco pomeridiano sulle Alpi orientali. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 22. Al Centro bel tempo prevalente su tutte le regioni. Da segnalare qualche isolato addensamento diurno in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 17 e 22. Al Sud stabile e in gran parte soleggiato, salvo al pomeriggio qualche isolato fenomeno sulla dorsale. Temperature in lieve ascesa, massime tra 19 e 24.

Sabato 06 Maggio Al Nord discreto al mattino, nuvolosità crescente dal pomeriggio ma con pochi fenomeni, peggioramento ulteriore la sera con piogge e temporali diffusi. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 22. Al Centro variabilità su Toscana, Umbria e Marche con qualche piovasco dal pomeriggio in intensificazione serale. Buono altrove. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25. Al Sud stabile e in gran parte soleggiato, salvo il transito di qualche velatura o stratificazione. Temperature in lieve ascesa, massime tra 19 e 25.

© 0 tutti i diritti riservati.