Meteo, prossimo weekend tra temporali e clima fresco

Da oggi e per il fine settimana l'Italia sara di nuovo divisa tra sole e temporali, al nord sole con temperature in aumento tra 27 e 31 mentre per il sud nuvoloso nelle ore pomeridiane.
Giovedì 11 Agosto
Al Nord bel tempo salvo un po' di variabilità mattutina sul Nordest con residui fenomeni sulla Romagna, in esaurimento pomeridiano. Temperature in aumento, massime tra 27 e 31. Al Centro instabile lungo l'Adriatico con rovesci e temporali in graduale attenuazione a partire dalle Marche, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 26 e 29. Al Sud instabile tra Campania, Molise, Puglia e dorsale calabro-lucana con rovesci e qualche temporale; più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Venerdì 12 Agosto
Al Nord alta pressione e bel tempo prevalente salvo velature sparse e qualche innocuo addensamento sul Triveneto. Temperature senza variazioni, massime tra 27 e 31. Al Centro giornata stabile e soleggiata grazie all'alta pressione con cieli al più poco nuvolosi nelle ore pomeridiane in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31. Al Sud variabilità sul basso Tirreno con qualche isolato piovasco in assorbimento. In prevalenza soleggiato altrove. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 26 e 29.
Sabato 13 Agosto
Al Nord una bella giornata di sole su tutte le regioni con qualche innocuo addensamento pomeridiano sui rilievi alpini. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 32. Al Centro giornata stabile e soleggiata con cieli sereni ovunque, al più poco nuvolosi nelle ore pomeridiane lungo la dorsale. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32. Al Sud Bel tempo su tutte le regioni con qualche innocuo addensamento pomeridiano lungo la dorsale calabro-lucana. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 27 e 31.

© 0 tutti i diritti riservati.