Meteo, weekend tra sole e temporali in tutta italia

Si preannuncia un fine settimana tra sole e temporali su tutta la penisola ecco le previsioni da giovedi a sabato.
Giovedì 04 Agosto
Al Nord sereno o poco nuvoloso salvo alcuni addensamenti pomeridiani sulle Alpi. In serata peggiora sui rilievi occidentali con rovesci. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 34. Al Centro condizioni di stabilità e bel tempo con cieli sereni, poche nubi ad evoluzione diurna sono attese sulla dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34. Al Sud permangono condizioni di tempo stabile e soleggiato, poche nubi pomeridiane attese sulla dorsale. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 33.

Venerdì 05 Agosto
Al Nord piogge e temporali in marcia da Ovest a Est con fenomeni anche intensi sul settore lombardo-veneto. Tende a schiarire al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 25 e 30. Al Centro inizialmente soleggiato, peggiora dal pomeriggio in Toscana con piogge e temporali in estensione a Umbria e Adriatiche. Temperature in calo in Toscana, massime tra 29 e 34. Al Sud tempo stabile e soleggiato, solo verso sera tendenza ad aumento delle nubi su Campania e alta Puglia. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.

Sabato 06 Agosto
Al Nord ultimi fenomeni sulla Romagna in mattinata, poi migliora. Ampio soleggiamento al Nordovest, entro sera anche altrove. Temperature in locale ripresa, massime tra 26 e 31. Al Centro acquazzoni e temporali sulle Adriatiche, anche intensi sulle Marche. Più sole su Sardegna, Toscana e Lazio costiero. Temperature in netto calo a Est, massime tra 25 e 30. Al Sud bel tempo ma con rapido peggioramento tra Molise, dorsale e versanti tirrenici con qualche acquazzone. Temperature in diminuzione, massime tra 27 e 32.

© 0 tutti i diritti riservati.