Salerno, domani la premiazione del concorso natale ieri ed oggi

Domani 31 gennaio alle ore 10, nella sala bottiglieri di palazzo Sant'Agostino, sede della provincia di salerno, ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori della dodicesima edizione del concorso internazionale “natale, ieri ed oggi”, data slittata a fine gennaio per le cattive condizioni meteo che ci sono state agli inizi del mese di gennaio. l’ingresso è libero. e così domani mattina si conosceranno i nomi degli artisti che sono stati indicati dalla giuria di esperti e presieduta da Raffaella Grassi, presidente dell’accademia internazionale d’arte cultura e società intitolata all'indimenticabile maestro della pittura del novecento italiano, Alfonso Grassi. narrativa, poesia, pittura, grafica, scultura, ceramica ed arte presepiale.

Sono stati i linguaggi al centro di questa dodicesima edizione del concorso, realizzata con il patrocinio della regione campania, della provincia di salerno, del comune di salerno-assessorato alla pubblica istruzione e dell’azienda autonoma di soggiorno e turismo e che è diventato, ormai, un appuntamento fisso dell’accademia di via porta Elina. durante la premiazione ci sarà anche il recital di musica del violinista Vincenzo Merola e dei cantautori Vincenzo Pagliara e Mino Remoli.

Ad aver risposto alla chiamata artistica dell’accademia sono state anche diverse scuole del salernitano. tre sono state le tematiche affrontate, così come previsto dal bando; arte e fede; la rinascita dell’amore: speranza di un nuovo cammino ed un argomento a libera scelta. quanto ricavato con le quote di partecipazione andrà ad arricchire il tesoretto che l’accademia sta mettendo da parte per la costruzione di un collegio femminile ad ihittokwe in nigeria.

© 0 tutti i diritti riservati.