San Gregorio Magno. Messa 1° anniversario della scomparsa Don Antonio Tozzi

Domenica, 2 maggio, fortemente sentita la partecipazione da parte della comunità parrochiale di San Gregorio Magno, nella Chiesa Madre, per la celebrazione della Santa Messa in suffragio dell'anima di Don Antonio Maria Tozzi, per 41 anni parroco di San Gregorio Magno, in occasione del 1° anniversario della sua scomparsa.

Un momento di preghiera per sottolineare la figura di riferimento importante per la comunità gregoriana attraverso il suo lungo lavoro pastorale nella cittadina, realizzato sempre "in semplicità e discrezione", alla formazione di diverse generazioni di giovani, amalgamando e fortificando valori positivi nel loro cammino affinché si potesse proseguire alla costruzione di una sana comunità.

Don Antonio, instancabile ed operoso, ha trascorso un importante periodo della sua vita pastorale a San Gregorio Magno dove ha fondato, con la collaborazione dell'insegnate Annamaria Iuzzolino, il Gruppo Folklorico Gregoriano, quest'oggi, Associazione Culturale, attualmente presieduta da Francesco Tortoriello, con lo scopo di operare nella ricerca, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale tradizionale del territorio di appartenenza .

Presenti a questo momento, sì di preghiera ma anche evento commemorativo, S.E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, Arcivesco di Salerno-Campagna-Acerno, Don Roberto Piemonte, già Parroco di San Gregorio Magno che ha ben conosciuto Don Antonio che l'ha affiancato durante il suo cammino pastorale alla guida della parrochia, Don Alfonso Basile, attuale Parroco di San Gregorio Magno, il Dr. Nicola Padula, Sindaco San Gregorio Magno e l'Avv. Mariano Casciano, Sindaco di Palomonte, fortemente legato a Don Antonio Tozzi.

© Quintino Di Vona

© Quintino Di Vona tutti i diritti riservati.