Successo per i 4 giorni del carnevale Palomontese 2020

Esplodono la gioia e i colori della festa più bella del mondo con la prima sfilata in programma del Carnevale Palomontese 2020.

8 le contrade raggruppate in 7 gruppi che hanno strabiliato i presenti con 4 ore di sfilate, balli e musiche sotto una pioggia di coriandoli ricevendo il plauso per quel che hanno iniziato a realizzare nei mesi precedenti e che hanno coinvolto in questo continuo operare circa 950 persone.

L'edizione 2020 è iniziata con la contrada ‘A Vòrpa che ha fatto da apripista con “Aladdin” tema scelto a cui ha fatto seguito la contrada ‘U Guàrda Pàss’r’ che ha proposto il tema della “Sirenetta”, seguita poi dalla contrada ‘U Leone con il tema i “Minions”. Quarta contrada a sfilare, è stata l'accoppiata de ‘A Jumènta e ‘U Farcòn’ con il tema “Harry Potter”; quinta contrada a sfilare è stata ‘U Lùp’ con il tema “Cenerentola”; sesta contrada ‘U Tòr’ con il tema di “Alice nel paese delle meraviglie” e, infine, a conclusione della serata ‘U Cervòne con il tema di “Pinocchio”.

I temi scelti, legati all'universo fanciullesco, sono stati fortemente apprezzati sia per i costumi dei figuranti che per le coreografie, a cui si aggiunge un plauso doveroso per la costruzione dei carri allegorici che, con la ricerca dei particolari e la dovizia nella realizzazione, hanno calamitato l'attenzione delle migliaia di persone giunte anche dei paesi limitrofi in località Perrazze di Palomonte (SA) per gustarsi questo magnifico spettacolo che, come l'anno scorso, si impone come uno dei migliori Carnevali del territorio, regalando un pomeriggio di gioia a tutti, principalmente ai bambini.

Presenti alla sfilata in bella mostra i bikers del Moto Club “Amici in Goldwing... e non” di Battipaglia che con le scintillanti due ruote Honda “Goldwing” hanno portato un valore aggiunto allo spettacolo.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Palomonte, presieduta da Angelo Parisi, è co-finanziato dal Comune di Palomonte e dalla Regione Campania, e, oltre ai vari sponsor che lo supportano, si fregia del patrocinio economico della BCC Buccino Comuni Cilentani, banca del territorio sempre vicina alle iniziative tese alla promozione turistica e alla crescita delle aree in cui opera con le sue 18 filiali.

Già con questa prima sfilata tutti si sono complimentati con i participanti e in modo particolare con gli organizzatori che, ancora una volta, facendo leva sulla passione e la fattività dei palomontesi, hanno messo insieme la bravura e l'estro artistico dei membri delle otto contrade per realizzare un'evento che celebra il Carnevale con la gioia ed i colori ma punta, prevalentemente, ad attrarre a Palomonte un numeroso pubblico di visitatori, portando luce anche alle peculiarità dei comuni limitrofi.

© Quintino Di Vona

© Quintino Di Vona tutti i diritti riservati.