Teggiano, concerto di Amedeo Minghi

Grande pubblico e grandi emozioni per il concerto live di Amedeo Minghi, nella serata di sabato 9 luglio alla Madonna delle Grazie di Piedimonte di Teggiano. Il Cantautore romano ha percorso tutta la sua carriera, di oltre 40 anni di musica, partendo dagli anni '60, dove Amedeo incide "Alla fine". Nel 1976 "L'immenso", il suo primo successo e uno dei più grandi degli Anni '70. Firma brani come autore, ma nel 1983 nascono"1950", "St.Michel", "Quando l'estate verrà", "Sognami", "Emanuela e io", "Cuore di pace", "Ladri di sole", “Serenata” e "Le nuvole e la rosa". Nel 1989 il recital “FORSE SI MUSICALE” al Teatro Piccolo Eliseo di Roma è un successo clamoroso: “Vita mia", "Canzoni", "Vattene amore", (quest'ultime scritte per Mietta che Amedeo produce), "Nenè", il concerto di “S. MARIA IN TRASTEVERE” (40.000 persone), quindi il Teatro Sistina di Roma e quello de “I RICORDI DEL CUORE” allo Stadio Olimpico divenuto in seguito un Home Video. Amedeo nel frattempo compone colonne sonore per otto fiction TV, tra cui le serie di “ Fantaghiro’ ” e il primo sceneggiato prodotto in Fininvest “EDERA”.Negli Anni ‘90 vengono prodotti "Come due soli in cielo" e "Cantare è d'amore".
Amedeo chiude il concerto con “UN UOMO VENUTO DA LONTANO” dedicato al SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II ed in sua presenza eseguito nell'aula PAOLO VI, il cui video è contenuto in “DECENNI” e "GERUSALEMME", brano inedito commissionato dal Vaticano in occasione del Giubileo 2000 e contenuto nel doppio CD Minghi Studio Collection.
Due ore di concerto con tutte le canzoni che ha portato al festival di SANREMO 2000 cantando, insieme a Mariella Nava, "Futuro come te", e “Trottolino Amoroso” cantata insieme a Mietta.

© Michele D´Alessio tutti i diritti riservati.