Castellabate (Sa), mostra d’arte visiva

Un balletto una mostra e poesia per celebrare a Castellabate l'ulivo un albero molto amato.Venerdi prossimo 19 Maggio alle ore 19:00 al Castello di Castellabate l'inaugurazione della mostra di arte visiva ideata da Marisa Russo, "Castellabate terra di ulivi tra mito storia e simbologia".

Previsto il balletto dell'ulivo della scuola progetto danza diretta da Marianna Lupo. All'iniziativa interverranno il sindaco di Castellabate dott.Marco Rizzo il suo vice-sindaco dott. Luigi Maurano ed arch. Enrico Nicoletta responsabile settore turistico del comune.

L'evento rientra nell'ambito delle celebrazioni dei novecento anni del comune. "In questo importante anniversario -dice Marisa Russo- sento intensamente l'esigenza di ribadire la forte identità di questo luogo, che va strenuamente difeso".

Oltre la danza e la pittura non mancherà l'arte poetica di Raffaella Albino.Saranno poi mostrate le opere sul tema di piccoli pittori, allievi di Briseide De Biasi ossia Thomas Angelo Federico, Gioia Fergola e Michele Pasiano. Saranno esposte opere d'arte visiva di Teresa Bisogno,Franco Cortazzo, Briseide De Biasi, Vittoria Donadio, Rita Lepore, Antonio Suriano, Maria Rosaria Verrone e Franco Vertullo.

Il cronista Carmine Pecoraro oltre a leggere una poesia di Francesco Terrone, farà una breve storia dell'ulivo dall'antichità ai giorni nostri.

© Carmine Pecoraro tutti i diritti riservati.