Da martedì più temporali e calo termico su gran parte d'Italia

Lunedì 06 Giugno Al Nord in prevalenza soleggiato salvo addensamenti nuvolosi tra pomeriggio e sera sull\'arco alpino con possibilità di qualche temporale. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 34. Al Centro sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo per una maggiore variabilità diurna sulle aree interne appenniniche e strati in transito sulle Tirreniche. Temperature in calo, massime tra 30 e 35. Al Sud stabilità prevalente con poche nubi. Qualche annuvolamento serale sul basso Tirreno. Temperature in calo, massime tra 31 e 36.

Martedì 07 Giugno Al Nord instabilità diffusa, specie dal pomeriggio, con rovesci e temporali, localmente anche forti, in marcia da Ovest verso Est. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31. Al Centro soleggiato ma con tendenza a peggioramento in serata tra alta Toscana e Marche settentrionali; isolati piovaschi diurni in Appennino. Temperature in calo, massime tra 29 e 33. Al Sud Sole prevalente su tutte le regioni, salvo annuvolamenti medio-bassi lungo il basso versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 29 e 35.

Mercoledì 08 Giugno Al Nord nubi sparse e schiarite con possibilità di locali piogge diurne sui rilievi in estensione al Triveneto. Temperature in diminuzione ad Est, massime tra 25 e 30. Al Centro inizialmente soleggiato ma con tendenza ad un moderato aumento della nuvolosità entro sera con possibilità di precipitazioni sui rilievi. Temperature in calo a Est, massime tra 24 e 30. Al Sud soleggiato ma con nubi in parziale aumento serale; locali fenomeni diurni su Appennino e Puglia. Temperature in dimensione, massime tra 26 e 32.

© Redazione tutti i diritti riservati.